Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Municipio
Ufficio Stampa 11 feb 2022
Consiglio comunale: convocazione lunedì 14 febbraio alle 10.30

Seduta straordinaria sull'argomento “Condizioni generali di riqualificazione di Corso Martiri, Corso Sicilia e di tutte le aree interessate dai progetti di recupero urbanistico della città alla luce del redigendo Piano regolatore”.

Arazzo
Ufficio Stampa 11 feb 2022
Arte:  al Castello Ursino lo straordinario arazzo di Raffaello "Ananias et Saphira", fino al 17 aprile

L’inaugurazione sabato 12 febbraio alle ore 11, alla presenza dell’assessore alla Cultura, Barbara Mirabella. Interverranno la direttrice del museo regionale di Palazzo Abatellis, Evelina De Castro, il direttore della settimana delle culture Salvo Viola, l’architetto Giacomo Fanale, presidente del rotary Palermo est, nonché curatore della mostra, un rappresentante del collezionista Ruggi D’Aragona, la dottoressa Cesira Palmeri, il coordinatore del rotary Catania Ovest, Filippo Pappalardo.

iMMAGINE
Ufficio Stampa 11 feb 2022
Pescheria, con raccolta fondi pre Derby e somme del Comune presto nuovo decoro

La giunta Comunale presieduta dal vice sindaco Roberto Bonaccorsi nella qualità di sindaco, ha deliberato interventi di manutenzione e restauro conservativo della Pescheria di Catania, lo storico mercato ittico che rappresenta una delle porte di accesso del centro storico con le sue caratteristiche viuzze, le antiche botteghe, i banchi del pescato e dell’ortofrutta, che negli ultimi anni ha visto sorgere anche numerose attività commerciali nel settore della ristorazione.

Ufficio Stampa 11 feb 2022
Pfizer, Castiglione:”Si dia nuovo impulso per trovare soluzioni che evitino licenziamenti”

Alla luce dell’orientamento confermato da Pfizer di ridurre il personale dello stabilimento di Catania, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione in una nota inviata al vicesindaco facente funzioni di sindaco, Roberto Bonaccorsi, affinché i lavoratori catanesi non subiscano le nefaste conseguenze di una avversa politica aziendale

ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI
Ufficio Stampa 11 feb 2022
Servizi Sociali, aperti i termini per assistenza domiciliare anziani

le domande per la fruizione dei servizi domiciliari rivolti ad anziani con età superiore a 65 anni potranno essere presentate fino al 09/03/2022

Foibe, esposti libri e reperti storici nella Biblioteca comunale per la giornata del Ricordo
Ufficio Stampa 11 feb 2022
Foibe, esposti libri e reperti storici nella Biblioteca comunale per la giornata del Ricordo

Anche l’Amministrazione Comunale di Catania ha celebrato la giornata istituzionale del Ricordo indetta con legge nel 2004, per ricordare le vittime dei massacri delle foibe e l'esodo giuliano-dalmata. L’evento rimanda alle violenze e uccisioni avvenute in Istria, Fiume e Dalmazia tra il 1943 e il 1947.