Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

Nict
Ufficio Stampa 29 apr 2022
Politiche giovanili: partenariato tra Comune, Università e Generazione Ypsilon per spazi di aggregazione innovativi

Il centro, con sede individuata nei locali comunali di via Manzoni, attigui alla Questura,  sarà realizzato con un finanziamento ministeriale già approvato nell'ambito dell'area Formazione e cultura, che prevede azioni volte alla realizzazione di sviluppo e crescita delle competenze digitali dei giovani e che investano l’intero perimetro della vita collettiva compresa la partecipazione civile attiva.

sERVIZI SOCIALI
Ufficio Stampa 29 apr 2022
Servizi Sociali, pubblicata la graduatoria del bando per 60 assistenti sociali

“Un risultato di straordinaria rilevanza sociale- ha commentato l’assessore ai servizi sociali Giuseppe Lombardo- perché consente di immettere sul territorio del distretto sanitario con Catania capofila e i Comuni di Motta Sant’Anastasia e Misterbianco, energie nuove per le tante sfide in cui siamo impegnati insieme alle altre istituzioni per contrastare i disagi della popolazione che parte da condizioni di svantaggio.

meteo
Ufficio Stampa 29 apr 2022
Lungomare: annullata pedonalizzazione del primo maggio per condizioni meteo avverse

La pedonalizzazione dell'area del Lungomare in programma per domenica primo maggio,  da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia, non si svolgerà a causa di condizioni meteorologiche avverse.

mostre
Ufficio Stampa 29 apr 2022
Direzione Cultura: siti museali aperti anche il primo maggio

In occasione della festività del Primo maggio, domenica prossima musei e mostre della direzione Cultura saranno aperti al pubblico con apposita articolazione oraria

FESTIVAL
Ufficio Stampa 29 apr 2022
Festival del Mediterraneo, ai primi di giugno Catania ospita evento internazionale

Catania dal 2 al 5 giugno 2022, ospiterà il “Festival dei cittadini del Mediterraneo. Società civile, dibattiti e arte nella Città dell’Elefante”, iniziativa promossa dal Programma UE Med Dialogue for Rights and Equality e dal Comune di Catania, in collaborazione con UniCt.