Comunicati Stampa

Ufficio Stampa

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253

ufficio.stampa@comune.catania.it

 Angela Impastato Redazione Tel.  0957423348

Archivio storico

cc
Ufficio Stampa 04 apr 2022
Consiglio comunale: Sindaco f.f. Bonaccorsi espone informativa su aumento costi conferimento rifiuti in discarica

La seduta straordinaria è stata convocata dal presidente Giuseppe Castiglione su richiesta del sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi, che ha  presentato al civico consesso gli ultimi dati sull'argomento, con gli aumenti prospettati da Sicula Trasporti. Erano in Aula gli assessori all'Ecologia, Andrea Barresi, e alla Cultura, Barbara Mirabella, il presidente e il direttore della SRR Catania metropolitana Francesco Laudani e Carmelo Caruso.

Marcia Pace
Ufficio Stampa 04 apr 2022
“Facciamo Pace”, martedì in Municipio presentazione Marcia-sfilata scuole cittadine

Martedì 5 aprile alle ore 10.30 nella sala giunta di Palazzo degli elefanti verrà presentata l’iniziativa “Facciamo Pace”, una Marcia per la Pace delle scuole di Catania che si svolgerà sabato 9 aprile lungo via Etnea.

Municipio
Ufficio Stampa 04 apr 2022
Dimissioni Balsamo, Sindaco f.f. manterrà per sé delega Attività Produttive

In merito alle dimissioni dell’assessore Ludovico Balsamo, il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi ha annunciato che in attesa di  successive valutazioni, manterrà per sé la delega alle Attività Produttive.

ASILI NIDO
Ufficio Stampa 04 apr 2022
Asili Nido, presentati progetti per finanziare con il PNRR due nuove strutture per l’infanzia

Due distinti progetti per realizzare due nuovi asili nido a Catania sono stati presentati dall’Amministrazione Comunale, per attingere ai fondi della missione Istruzione e Ricerca, la parte relativa a destinazione vincolata per strutture destinate ad accogliere bambini da 0 a 3 anni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.