Comunicati Stampa
Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale
Dott. Sebastiano Molino Tel. 0957423253
ufficio.stampa@comune.catania.it
Angela Impastato Redazione Tel. 0957423348
Archivio storico Cerca
Martedì 31 maggio alle ore 17, nella sede della Biblioteca Bellini di via Passo Gravina 19, alla presenza dell'assessore alla Cultura Cinzia Torrisi, sarà illustrato il libro "Il Sortilegio della Corona" di Anna Arena, scrittrice ma anche dipendente del Comune di Catania alla sua terza opera letteraria per l'infanzia
Tra le prime in Sicilia e in Italia, l'Amministrazione comunale di Catania dal 4 ottobre 2021 è in grado di rilasciare gratuitamente ai cittadini, le credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, chiave di accesso gratuita, semplice, veloce e sicura ai servizi digitali delle amministrazioni locali e centrali.
Alla presenza del Prefetto Maria Carmela Librizzi, l'assessore ai Beni confiscati alla mafia, Michele Cristaldi, ha partecipato nell'istituto comprensivo “Sauro-Giovanni XXIII” alla consegna agli allievi della scuola dei vasetti realizzati dagli studenti dell’ I.I.S. Fermi Eredia, nell'ambito delle attività promosse per favorire la cultura della legalità in sintonia con l'assessorato alla Pubblica Istruzione retto da Cinzia Torrisi.
Discarica di nuovo satura, accessi limitati causa ritardi nella raccolta
In un orario compreso tra le 20 e le 22,30, di domenica 29 maggio, scatterà la raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati anche per i residenti di Ognina, Picanello e del Lungomare, che li dovranno esporre secondo il calendario settimanale e con le modalità indicate nei dépliant distribuiti a domicilio dall'azienda Dusty.
Online alla voce Avvisi della home page del sito internet istituzionale www.comune.catania.it
Il 31 Maggio ricorre la Giornata Mondiale Antifumo promossa dall’OMS. Il CoEHAR, Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo dell’Università di Catania, dona alla città di Catania un murales per sensibilizzare la cittadinanza e promuove il convegno nazionale dedicato alla ricerca antifumo.
Il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi ha convocato in municipio una riunione con il presidente dell’Autorità Portuale Francesco Di Sarcina, a cui hanno partecipato gli assessori al mare e alle politiche comunitarie, Michele Cristaldi e Sergio Parisi.
Il sindaco facente funzioni, Roberto Bonaccorsi, e l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, hanno incontrato la squadra rossazzurra che domenica scorsa ha conquistato il ventiduesimo scudetto della sua storia nel campionato di pallanuoto femminile.
“Uniti per l'ambiente: curiamo i luoghi che ci appartengono” è il titolo della prima Giornata di attività condivise dalle Scuole Green della Provincia di Catania che si svolgerà il 31 maggio in diversi siti cittadini e dell'area etnea ideata e organizzata, con il supporto del Comune di Catania, dal Liceo Ginnasio Statale “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro” scuola capofila di una rete di istituti green, con diverse altre realtà del territorio.
Venerdì 27 maggio, alle ore 11, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, si terrà la presentazione dell'evento promosso dal Programma UE Med Dialogue for Rights and Equality e dal Comune di Catania con iniziative in città dal 2 al 5 giugno.
Venerdì 27 maggio alle ore 10 in viale Andrea Doria, all'altezza dell'Istituto di Fisica nucleare, si svolgerà la presentazione ufficiale del “COEHAR MURALES”, opera artistica realizzata dal collettivo MaleTinte grazie al patrocinio del Comune di Catania e della Lega Italiana Anti Fumo (LIAF) e al sostegno della BCC Banca di Credito Cooperativa di Regalbuto e del gruppo PPG Italia.