Ultima revisione:

12 maggio 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa


L’assessore Antonio Scalia ha incontrato questa mattina a Palazzo degli Elefanti le ragazze della ASD SYNCRO MED Muriantichi di serie A, la squadra di nuoto sincronizzato, al 7° posto in classifica, che si allena nella vasca tuffi della piscina comunale di Nesima.

Il 25 aprile scorso a Cremona, in occasione dei Campionati Italiani Invernali di nuoto sincronizzato, Maria Antonietta Buccheri ha ottenuto la medaglia d’oro, e la società si è classificata 2° in Italia. Nessuna squadra siciliana aveva mai ottenuto nell'ultimo ventennio un risultato così prestigioso.

A Palazzo degli Elefanti erano presenti, insieme alla campionessa Maria Antonietta Buccheri, le compagne di squadra Giuliana Quattrocchi, Giulia Abate, Lucrezia Conti, Alice Tita, Sabrina Zimbili, Carlotta Girlando, Greta Portanova, Alessia Malgioglio. Ad accompagnare la squadra di nuoto sincronizzato le allenatrici Concita Di Mario ed Elizabeta Filatkina insieme alle dirigenti Marcella Barraja e Mirella Giuffrida.

L’assessore Scalia ha ringraziato le giovanissime atlete, definendole ambasciatrici di Catania nel mondo. “Questi risultati – ha detto ancora Scalia – ci riempiono di orgoglio. Siete le nostre presenti e future promesse”.

 

Fonte: Ufficio Stampa