Ultima revisione:

5 giugno 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa


Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha aperto ufficialmente al traffico veicolare lo svincolo in direzione Ognina, completando così l’asse dei collegamenti tra lo stesso viale Fleming e la circonvallazione cittadina.
All’iniziativa hanno partecipato anche l’assessore alla mobilità Alberto Pasqua, il presidente terza municipalità Salvo Rapisarda e i tecnici comunali e dell’impresa esecutrice dei lavori.
“Con caparbietà -ha detto il sindaco Stancanelli- superando innumerevoli difficoltà di ordine tecnico e finanziario, abbiamo consegnato finalmente questa tranche di un cantiere che ora possiamo sciogliendo il nodo viario di una zona da sempre congestionata. Verremo incontro nei limiti del possibile alle esigenze segnalate da alcuni residenti, ma l’interese generale deve superare quello particolare dei singoli a cui comunque va data attenzione”
Il primo cittadino ha inoltre confermato che “il ponte sul tondo Gioeni sarà abbattuto solo se verrà certificata la sua pericolosità e comunque nei prossimi giorni dovremmo avere dei riscontri in questo senso. I lavori sulla circonvallazione proseguono regolarmente ed entro un mese saremo in grado di aprire il nuovo torna indietro”  
  

Fonte: ufficio stampa