Ultima revisione:

17 giugno 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa



Su iniziativa dalla Consulta Provinciale degli Studenti, si è svolta a Catania la Giornata dell’Arte e della Creatività studentesca.

All’ appuntamento hanno partecipato circa mille studenti delle scuole secondarie del capoluogo etneo e della provincia. I giovani hanno espresso la loro creatività artistica attraverso dipinti realizzati su pannelli messi a disposizione dei ragazzi al parco Gioeni.

L’iniziativa è stata patrocinata dal sindaco Raffaele Stancanelli, dal presidente del Consiglio Comunale Marco Consoli.
Alla mostra ha fatto seguito uno spettacolo musicale e teatrale che si è svolto in piazza Università nel quale gli studenti hanno avuto modo di esprimersi su temi quali la legalità, gli abusi e l’intercultura. A fine serata sono stati premiati il gruppo “Rong way”primi classificati, , il solista Samuel Pietrasanta, la cantante Clarissa Sapienza e il gruppo “Rock Soul”.
“Tramite il canto,la musica, la danza e il cabaret proposti dagli studenti -afferma il presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Catania Giuseppe Musumeci - vogliamo aprire un significativo spazio di creatività e partecipazione giovanile”.
 
 
 
Fonte: UFFICIO STAMPA