Ultima revisione:

9 luglio 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

 

 

Contro ogni Mafia” Premio “Paolo Borsellino, Eroe Italiano”2010

Sabato 10 Luglio, alle ore 10,15 presso la Corte d’Appello di Catania (Palazzo di Giustizia – P.zza Verga), la vice presidenza vicaria del Consiglio Comunale di Catania, la S.C.A.M. (Società Catanese Amici della Musica) e l’Associazione Culturale “La Contea”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania e l’assessorato regionale al Turismo, terranno una conferenza stampa per presentare ufficialmente l’iniziativa “Note di Legalità…Contro ogni Mafia” e il secondo premio “Paolo Borsellino, Eroe italiano”.

Nel corso della conferenza stampa, alla quale saranno presenti S. E. il dott. Guido Marletta, primo presidente della corte d’appello di Catania e garante del premio “Paolo Borsellino”, il vice presidente vicario del Consiglio Comunale Puccio La Rosa, l’assessore regionale Nino Strano, l’assessore alla cultura del Comune di Catania Marella Ferrera, il presidente della SCAM Antonio Maugeri, il referente de “La Contea” David Migneco e di diversi rappresentanti istituzionali, saranno illustrati i dettagli dell’iniziativa e del Premio ad essa collegato che verrà consegnato ad un rappresentante delle forze dell’ordine o della magistratura che si è particolarmente distinto per impegno, passione, abnegazione, senso dello Stato e delle Istituzioni, affermazione dei valori di legalità, giustizia e rispetto, nell’esercizio delle proprie funzioni.

L’Evento promosso, che si terrà lunedì 19 luglio alle ore 20,15 presso la corte del museo civico “Castello Ursino”, intende in occasione dell’anniversario della morte di Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta, ricordarne il sacrificio e l’impegno in difesa della legalità e della giustizia.

Nel diciottesimo anniversario della barbara strage mafiosa,- affermano gli organizzatori – è fondamentale, anche a Catania imprimere nella coscienza civile comune la necessità di proseguire la lotta ad ogni forma d’azione e cultura mafiosa. Borsellino, infatti, ha rappresentato unitamente ad altri nostri importanti connazionali, in un momento drammatico della storia della nostra Nazione, una fiaccola nel buio della corruzione e del dilagare del fenomeno mafioso. 

 

Fonte: Ufficio Stampa