Ultima revisione:

25 luglio 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

 

viabilità corso indipendenza 20100725

Scatterà martedì mattina, in via sperimentale, la nuova viabilità nell’area
di Corso indipendenza che subirà importanti variazioni in vista dell’apertura dell’Asse Attrezzato la cui inaugurazione è fissata per il prossimo 31 Luglio.

Le nuove disposizioni si rendono necessarie per evitare pericolose intersezioni nel punto di confluenza tra la nuova opera viaria e la parte di Corso Indipendenza limitrofa a piazza Risorgimento e a tutta l’area contigua, interessata peraltro dalla presenza di plessi scolastici.

L’Amministrazione Stancanelli, d’intesa con l’impresa esecutrice dei lavori, ha voluto sperimentare i nuovi percorsi anticipando di qualche giorno l’apertura dell’Asse Attrezzato, così da potere verificare l’impatto delle nuove soluzioni col traffico della zona.

Tutta l’area da martedì sarà presidiata dalla Polizia Municipale mentre si stanno adottando i provvedimenti per interdire al traffico pesante tutto il sistema di confluenza tra Corso Indipendenza e l’asse Attrezzato.

Ecco in dettaglio il nuovo piano di circolazione che verrà adottato: 

  • Il tratto di C.so Indipendenza compreso dall’uscita dell’Asse Attrezzato e via Di Gregorio potrà essere percorso soltanto in senso unico nella direzione da Piazza Risorgimento a via de Gregorio.
  • Si creerà una circolazione rotatoria tra il C.so indipendenza , via  De Gregorio e Via sesso.
  • Chiunque dovrà recarsi nell’area di Piazza Palestro dovrà  percorrere la grande rotatoria di quartiere determinata dall’apertura dell’Asse Attrezzato.
  • Via De Gregorio, via Sessa, via Infantino, potranno essere percorsi soltanto a senso unico e nella direzione della circolazione rotatoria evidenziata in planimetria.
  • Alle scuole della zona si accederà dalla rampa di ingresso  dell’Asse Attrezzato e si uscirà dalle stesse attraverso la parte bassa di Via De Gregorio.

 

Approfondimenti

 

Scarica e/o visualizza la planimetria, in formato PDF