Ultima revisione:

28 luglio 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa




"Estate in città...al mare" è il pacchetto turistico nato dalla collaborazione tra Meridiana - Una Palace Hotel– Trimondo viaggi e il sostegno del Comune, che prevede un soggiorno a Catania di otto giorni a partire da 369,00 euro che include volo aereo da qualsiasi aeroporto d´Italia servito da Meridiana e soggiorno per sette notti presso l´hotel Una Palace 4 stelle, in pieno centro città, con pernottamento e prima colazione.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, gli assessori alla Cultura e al Turismo, Marella Ferrera e Rita Cinquegrana, Mario Bevacqua, presidente dell'Uftaa Europa, Vittorio Amato,
direttore commerciale in rappresentanza di Meridiana e Una Hotel.

“E’ un modo intelligente – ha commentato il sindaco Stancanelli – di fare turismo, mettendo in campo la nostra capacità imprenditoriale, le nostre bellezze naturalistiche e architettoniche.

Questo progetto, nato in tempi brevi, si evolverà nei prossimi mesi per offrire ai turisti la possibilità di trascorrere nella nostra città le festività natalizie, la settimana dedicata alla nostra santa Patrona, Sant’Agata, o semplicemente un week end. Grazie al lavoro degli assessori alla Cultura, Marella Ferrera e al Turismo, Rita Cinquegrana, siamo riusciti a proporre ai catanesi, e non solo, un cartellone di spettacoli che ogni sera offre un appuntamento di ottimo livello e che sta registrando un grande successo di pubblico.

Tutto questo va messo anche a disposizione dei turisti, ed è questo l’intento del progetto presentato questa mattina”.

Il "pacchetto Catania”, la cui idea è sorta dalla sessione dedicata al turismo dedicata agli Stati Generali, include anche degustazioni di bevande tipiche catanesi al chiosco e una visita guidata al monastero dei Benedettini,il secondo più grande d´Europa.

E´ possibile, inoltre, usufruire delle convenzioni stipulate con i lidi/villaggi sia della Plaja che della scogliera.
“Abbiamo proposto questo pacchetto Catania– spiega Mario Bevacqua, presidente dell'Uftaa Europa – solo poche settimane fa e in così breve tempo abbiamo registrato già oltre 500 prenotazioni. Si tratta sicuramente del pacchetto turistico migliore, anche come rapporto qualità-prezzo, del Mediterraneo”.

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa