Ultima revisione:

29 novembre 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa


Lunedì 29 novembre, alle 9.30, nell’aula magna della facoltà di Scienze della Formazione di via Teatro Greco con ingresso da via Casa Nutrizione, si svolgerà il workshop formativo dal titolo “Studenti e territorio a confronto: l’esperienza del Comune di Catania”, promosso dalla facoltà di Scienze della Formazione, in collaborazione con la Direzione risorse umane e organizzazione, Controllo di gestione del Comune di Catania. L’iniziativa intende dare un aiuto agli studenti del corso di laurea in Formazione nella scelta delle strutture in cui svolgere i tirocini curriculari per operatori turistici previsti dal loro piano di studi o dopo il conseguimento della laurea.

Parteciperanno all’incontro la preside Febronia Elia, il presidente del corso di laurea Emilio Galvagno, il presidente della commissione tirocinio Dario Palermo, la coordinatrice delle attività di tirocinio Sonia Pistorio. Tra gli interventi quelli Direttore delle risorse umane del Comune di Catania, Valerio Ferlito e dei funzionari della Direzione sport e turismo, Maria Lipari e Patrizia Arcerito e della Direzione cultura Anna Quartarone, Lucrezia Amato e Valentina Noto.
A concludere l’appuntamento le testimonianze degli studenti Cristina Russo, Andrea Samperi, Barbara Sardo e Alessia Fichera, che hanno svolto l’attività di tirocinio nelle diverse strutture comunali. 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa