Ultima revisione:

11 dicembre 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa



Domenica 12 Dicembre, dalle ore 10 alle ore 18, alla Villa Bellini si svolgerà la seconda giornata di “Animal Christmas a Villa Bellini”, promossa dall’Associazione Culturale “La Contea” in collaborazione con le associazioni Anta, Pan, Amici Animali, Esaf, Pet Soccorso Veterinario, Oipa, Croce Blu, S.O.S. Randagi, Lida, LAV, Lega Nazionale Difesa del Cane, Arca, Ambulanza veterinaria soccorso animali, Animal Liberation, i medici veterinari Sisca, l’assessore comunale all’ecologia Claudio Torrisi e il vicepresidente vicario del consiglio comunale di Catania Puccio La Rosa.

L’evento che si ripeterà domenica 19 Dicembre, intende promuovere la diffusione della cultura animalista e determinare un nuovo modo di vivere le domeniche all’insegna della tutela dell’ambiente, del rispetto degli animali d’affezione, della rivalutazione del ruolo della famiglia e del recupero della dimensione comunitaria, tradizionale ed identitaria della vita.

Domenica mattina, inoltre, grazie alla collaborazione dei medici del dipartimento veterinario dell’ASP di Catania sarà possibile, gratuitamente, iscrivere all’anagrafe canina i propri amici a 4 zampe. "Con questi nuovi appuntament nel Giardino Bellini – afferma Puccio La Rosa – con il mondo animalista catanese, e grazie al supporto dei medici veterinari SISCA, proveremo a dare informazioni utili alla cittadinanza sul corretto modo di convivere con i nostri amici a 4 zampe e lanceremo il chiaro messaggio che cani e gatti non sono giocattoli da incartare sotto l’albero ma esseri viventi da rispettare e accudire con responsabilità”.

 

Fonte: Ufficio Stampa