Ultima revisione:

14 dicembre 2010

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa




“Parte oggi, nel giorno dedicato a Lucia la santa protettrice della vista, iniziativa sostenuta dall’amministrazione Stancanelli, che persegue insieme legalità e solidarietà, dando la possibilità a cento bimbi appartenenti a famiglie catanesi meno abbienti, di avere gratuitamente lenti e montature confezionate da un ottico professionista” Così l’assessore alle attività Produttive, Francesco Cannizzo nel corso della conferenza stampa , svoltasi stamani a Palazzo degli Elefanti, a cui hanno partecipato Vincenzo Arnone presidente degli ottici di Catania, Antonio Matranga presidente ottici Palermo e dell’Agos, l’associazione gruppi organizzazione siciliane per la tutela del commercio legale, i rappresentanti di Confcommercio e delle associazioni consumatori.

 L’iniziativa, che durerà fino alla fine di marzo, prevede anche la vendita di occhiali cosiddetti “sociali” , al costo ridotto di quaranta euro, pur avendo caratteristiche certificate. “ La battaglia per la legalità e la lotta alla contraffazione che sta caratterizzando questa Amministrazione- ha detto Cannizzo- ha trovato terreno ideale in questa iniziativa che tutela il commercio legale e la professionalità ed offre anche l’occasione di solidarietà grazie alla disponibilità degli ottici”.

Per usufruire dell’ opportunità rivolta ai più giovani, le famiglie devono recarsi, con la prescrizione medica, presso gli uffici dell’assessorato alle attività Produttive di via Di Sangiuliano 317. Gli uffici accerteranno il diritto dell’esenzione al ticket e appena qualche giorno dopo saranno indirizzati presso l’ottico che fornirà gli occhiali.
Per le lenti a costi “sociali” invece basterà recarsi da un ottico, tra i quaranta che hanno aderito all’iniziativa, per poter scegliere il proprio occhiale. Tutti gli esercenti che aderiscono all’iniziativa possono essere facilmente identificati perché espongono una locandina su cui è scritto “ La legalità come fonte di Aggregazione a Garanzia della professionalità e della Qualità”. Chi volesse avere informazioni sugli ottici che aderiscono al progetto può telefonare allo 095 505040 o scrivere alla mail: info@europtical.it

 

Fonte: Ufficio Stampa