Ultima revisione:

26 febbraio 2011

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa


I componenti della Commissione consiliare Urbanistica presieduta dal Consigliere Alessandro Porto, hanno effettuato un sopralluogo nello scalo portuale di Catania, accompagnati dal presidente dell’Autorità Portuale Santo Castiglione e dall'architetto Rosanna Pelleriti della Direzione Urbanistica .
Per la Commissione erano presenti i consiglieri D’agata, Musumeci, Navarria, Giustolisi, Mirenda e Parisi.

Scopo della visita è stato quello di valutare la possibilità di allargare la carreggiata di via Cristoforo Colombo e di via Domenico Tempio al fine di migliorare la viabilità della zona.

Il presidente dell’Autorità Portuale Santo Castiglione ha dato la piena disponibilità a valutare le possibili alternative progettuali, sia la creazione di una sopraelevata sia l’eventuale realizzazione di un sottopassaggio ,che già risulta inserito nelle previsioni del nuovo Piano Regolatore dello scalo portuale di Catania.

Il presidente della commissione Alessandro Porto dal canto suo ha già programmato una prossima visita insieme con il presidente dell’Autorità Portuale e l’assessore all’Urbanistica Luigi Arcidiacono dedicata all’iter di condivisione globale del PRP e alle possibili soluzioni tecniche propedeutiche a valutare l’ampliamento dell’importante arteria stradale cittadina.

Fonte: Ufficio Stampa