Ultima revisione:

25 luglio 2011

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa


Lunedì 25 Luglio alle ore 10,30 nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, il sindaco Raffaele Stancanelli, l'attrice Fioretta Mari e la regista Manuela Metri, presenteranno lo spettacolo “Scapricciata” che si svolgerà per cinque serate consecutive dal 27 al 31 luglio nel Cortile Platamone con ingresso da via Landolina, nell'ambito del ricco programma dell' Estate Catanese “Di Tutti i colori” promosso dall'Amministrazione Comunale .

Il lavoro è liberamente tratto da “Annata ricca...” di Nino Martoglio adattato da una scoppiettante Fioretta Mari che veste anche i panni della protagonista Mariannina, la vulcanica levatrice del paese attorno alla quale ruota tutta la vicenda.

La vicenda si svolge in una masseria della campagna siciliana del secondo dopoguerra che in una festosa notte di vendemmia si anima di personaggi e situazioni esilaranti con sottofondo le musiche della nostra tradizione. In scena oltre a Fioretta Mari, coi movimenti coreografici di Lino Previtera, anche Francesca Ferro Toni Aiello, Franca Roccasalvo ed Eva Grimaldi.

 

Estate Catanese 2011
Il cartellone è inserito nel programma dell’Estate Catanese del Comune di Catania.