Ultima revisione:

25 luglio 2011

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Riaperto ufficialmente il rinnovato campo di Hockey su Prato "Cardinale Dusmet" di via Nizzeti che, dal 24 al 30 luglio, ospiterà i campionati Europei, poule C, "EuroHockey Nations Championship III" con sette squadre nazionali che si confronteranno per l’accesso al livello superiore.

A tagliare il simbolico nastro dell’impianto tra i più moderni d’Europa, alla presenza della nazionale italiana di hochey, il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e il presidente della federazione nazionale Hockey Luca Di Mauro, insieme agli assessori allo Sport del Comune di Catania, Ottavio Vaccaro, e della Provincia regionale di Catania, Salvo Licciardello, e del presidente del comitato regionale Hockey, Anna Sapienza.

Il campo Cardinale Dusmet è stato infatti oggetto di riqualificazione e di ammodernamento con la messa in opera di un manto di gioco, in erba sintetica drenante ad alta tecnologia. La ristrutturazione del campo Dusmet è stata resa possibile, senza oneri per il Comune, grazie all'intervento della FIH e alla sensibilità della giunta Stancanelli e del Consiglio comunale grazie a una convenzione siglata tra il Comune di Catania e la Federazione Hockey.

"La nostra città in questi ultimi anni - ha ricordato il sindaco Stancanelli -si è confermata sede ideale dei maggiori eventi sportivi. Lo scorso anno a settembre, in occasione dei mondiali di volley, abbiamo ricevuto gli apprezzamenti personali del responsabile mondiale della Lega pallavolo, un cinese, per la perfetta macchina organizzativa messa in campo. A Ottobre sarà la volta di un altro importante appuntamento sportivo: Catania infatti è stata scelta come sede unica per ospitare i mondiali di scherma. A questi obiettivi si è aggiunge lo svolgimento dei mondiali di nuoto in vasca corta del 2014. L'ammodernamento del campo Dusmet, in quest'ottica, serve a dare nuovo slancio allo sport e significa che siamo tornati competitivi. Da sindaco di questa città sono lieto di dare il benvenuto nella nostra città alla nazionale italiana di Hockey".

Soddisfatto il presidente della federazione hockey, Luca Di Mauro:"Grazie alla collaborazione con l'Amministrazione comunale lo sport a Catania vive un momento felice. Da catanese sono lieto di essere riuscito a portare nella nostra città i campionati europei di Hockey, in questo bellissimo impianto, all'avanguardia in Europa. Il mio auspicio è che il Dusmet sia solo la prima tappa da cui partire per rilanciare l'impiantistica sportiva catanese".