Ultima revisione:

24 settembre 2011

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Lunedì 26 Settembre alle ore 10,45 nel salone Bellini di Palazzo degli Elefanti il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e il delegato per la Sicilia del Ferrari Club Italia Vincenzo Gibiino, ideatore della manifestazione, presenteranno la tappa catanese della Targa Florio, una delle più antiche corse automobilistiche italiane, che il prossimo 30 settembre toccherà il capoluogo etneo.
Alla manifestazione sono stati invitati a partecipare il presidente della Provincia regionale di Catania Giuseppe Castiglione, con sindaci e amministratori dei Comuni interessati dal passaggio delle auto e cioè San Gregorio, San Giovanni La Punta, Trecastagni, Pedara, Belpasso Nicolosi, Zafferana, Milo, S. Alfio, Piedimonte, Fiumefreddo, Calatabiano, Naxos, Taormina, Castelmola, Bronte.
Saranno un centianio le vetture, storiche e moderne condotte dai piloti ufficiali della Targa Florio e da gentlemen drivers e collezionisti di auto, che fino al 2 ottobre gareggeranno per il territorio siciliano con lo schema della Mille Miglia.