Ultima revisione:

29 ottobre 2011

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Il sindaco Raffaele Stancanelli e l'assessore alle attività produttive Franz Cannizzo hanno inaugurato la tradizionale Fiera dei Morti nella grande area di parcheggio di Fontanarossa, sito riconfermato dopo l'esordio positivo dello scorso anno che ha registrato il successo di 60.000 presenze.

L'esposizione, conosciuta anche come Fiera del Giocattolo, resterà aperta sino a mercoledì 2 novembre, nei giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 20.30 e nei prefestivi e festivi dalle 9 alle 24.

Quest'anno la Fiera ha attratto lo straordinario numero di oltre 200 espositori provenienti da tutta la Sicilia e anche da altre regioni italiane, con stand diversificati per prodotti alimentari, giocattoli, abbigliamento, calzature, artigianato.
Il programma dell'evento annovera anche manifestazioni di intrattenimento per gli ospiti, con una particolare attenzione rivolta ai bambini.
All'interno dell'intera area è previsto un servizio d'ordine straordinario al fine di garantire la sicurezza dei numerosi visitatori attesi, cittadini e turisti.
Il grande parcheggio di Fontanarossa, grazie agli interventi dell'amministrazione Stancanelli, offrirà la totalità dei 2.500 posti auto programmati (il doppio, rispetto allo scorso anno), che saranno gestiti dall'Amt al costo di 2 euro per l'intera giornata:

"E' un appuntamento fisso che i Catanesi, ma anche le altre province della Sicilia orientale, aspettano per fare acquisti a prezzi convenienti - ha evidenziato il sindaco Stancanelli. Una tradizione tutta Catanese che si ripete nel segno delle novità e dei grandi numeri che curiamo con particolare attenzione e per questo ringrazio l'assessore Franz Cannizzo che ha curato i dettagli di questo evento di grandi proporzioni".

L'Azienda Municipale di Trasporto, per l'occasione, ha anche potenziato alcune linee di autobus.
Il parcheggio di Fontanarossa è facilmente raggiungibile dall'asse dei servizi sia da nord che da sud con le uscite "Mercato Ortofrutticolo". L'accesso all'area della Fiera dei Morti è aperto anche da via Forcile (nei pressi dell'ex Mercato Ortofrutticolo) e novità di questa edizione, anche dall'ingresso di via Fontanarossa.

"La "Fiera dei Morti" grazie alla scelta del nuovo sito con la sua disponibilità di posti auto e l'accessibilità da tutta la Sicilia un evento di carattere regionale - evidenzia l'assessore Cannizzo - che premia lo sforzo fatto da tutta la squadra dell'assessorato alle attività produttive che lavora su questo progetto già dalla scorsa estate".