Ultima revisione:

28 marzo 2012

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
E’ cominciata stamani la sistemazione  di 70 nuovi  cestini portarifiuti collocati nelle zone centrali della città, nei pressi dei più importanti  monumenti  lungo i percorsi particolarmente frequentati dai gruppi di turisti.  I primi 24 sono stati installati dagli operai della ditta IPI-OIKOS nel  cuore del Centro Storico, tra piazza Duomo e i Quattro Canti all’incrocio tra via Etnea e via Sangiuliano.
Si tratta di cestini in ghisa con un cestello interno in alluminio anodizzato dalla capacità di circa 80 litri.
“L’intervento voluto dal sindaco Stancanelli è destinato a migliorare il decoro urbano  - sottolinea l’assessore all’Ecologia Claudio Torrisi –  un obiettivo raggiugibile solo con l' indispensabile collaborazione dei cittadini per favorire il potenziamento di adeguati standard estetici e d’igiene ambientale  di cui Catania ha bisogno. L’auspicio è che vengano utilizzati per lo scopo e non considerati soltanto elementi decorativi o peggio ancora da vandalizzare” .
La collocazione di altri contenitori è prevista anche al  Castello Ursino, via Dusmet (lato Pescheria),via Teatro Massimo , via Michele Rapisardi, via Crociferi e nelle piazze:  Martiri della Libertà, Dante, Palestro,S.Francesco di Assisi, ,S. Nicolella, Matteotti, San Placido, Scammacca, Vincenzo Bellini (Teatro Massimo), Pietro Lupo, Gandolfo e San Francesco di Paola.