Ultima revisione:

19 dicembre 2012

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Foto scuole

Mercoledì mattina 19 dicembre con gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Giuseppe Parini" si conclude la serie di incontri organizzati dalla Presidenza del Consiglio Comunale e l'assessorato alla  Pubblica Istruzione con l'obiettivo di avvicinare i ragazzi delle scuole  alle istituzioni locali al fine di comprendere meglio l'attività di governo della città e il funzionamento del Consiglio Comunale.
A guidare le scolaresche in visita a Palazzo degli Elefanti è stato il commendatore Luigi Maina che ha illustrato ai ragazzi le opere d'arte che arricchiscono le sale del Municipio.
Nei vari incontri per spiegare agli studenti il funzionamento degli organi istituzionali e l'organizzazione degli uffici è stata simulata una vera seduta del Consiglio Comunale con cenni allo Statuto Regionale e allo Statuto Comunale. Il ciclo di incontri è stato aperto dal sindaco Raffaele Stancanelli. All'iniziativa hanno partecipato i consiglieri Carmencita Santagati, Manfredi Zammataro, Giacomo Bellavia, Manlio Messina, Rosario D'Agata, Francesco Navarria, e il presidente del Consiglio Comunale Marco Consoli.

Ufficio Stampa 18.12.2012