Ultima revisione:

23 dicembre 2012

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

MigliOra Catania

MigliOra! Catania è il titolo del "laboratorio di civiltà politica” presentato a Palazzo degli Elefanti dal presidente del Consiglio Comunale, Marco Consoli, dal consigliere della III Municipalità, Mirko Ragusa, e dagli organizzatori dell'Associazione Actea: il presidente, Alberto Marini e l'ideatore del progetto, Marco Leonardi.

L'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Catania, mira a stimolare il senso civico dei cittadini su più fronti, nell'ambito dei processi di individuazione e risoluzione dei problemi che interessano la città.

Il primo della serie di appuntamenti  di MigliOra! Catania  è per domani, con l'avvio di “Non dare buca alla Tua Città”, un concorso a premi di fotografie che  ritraggono “buche” presenti in città e che saranno oggetto di segnalazioni agli uffici comunali di competenza. Il secondo appuntamento si focalizzerà sulle barriere architettoniche.

“Ringrazio gli organizzatori – ha detto il presidente Consoli - perché con questo progetto, che si inserisce nel contesto degli istituti di collaborazione, si spronano i cittadini a un più profondo senso civico e a uno spirito di partecipazione costruttiva. L'Amministrazione risponderà anche con la costituzione di appositi tavoli tematici: spero siano in tanti a dare il loro contributo.”

"Per il concorso fotografico 'Non dare buca alla Tua Città' (titolo che con un gioco di parole invita a non mancare all'appuntamento), la partecipazione è aperta dal 23 dicembre al 31 gennaio", hanno spiegato Alberto Marini e Marco Leonardi. Le foto dovranno essere inviate tramite e-mail all'indirizzo miglioracatania@gmail.com, o postate sulla pagina Facebook “MigliOra Catania!” (specificando luogo, orario e mittente). I quattro partecipanti giudicati più bravi saranno i vincitori del concorso “ma a vincere - hanno sottolineato gli organizzatori e il consigliere Mirko Ragusa - sarà proprio Catania”. Tra i premi, ci sono viaggi, cene e coupon offerti dagli sponsor: Rosalpe Viaggi, Sconton, Ottica Sostyle, Trattoria Vecchia Aci.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.acteact.com.


Nella foto, da sinistra: Alberto Marini (presidente Associazione Actea), Marco Consoli (presidente del Consiglio Comunale di Catania, Mirko Ragusa (consigliere III Municipalità), Marco Leonardi (ideatore progetto Actea)