Ultima revisione:

29 luglio 2013

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Proseguono gli appuntamenti estivi inseriti nel calendario dei siti comunali di Castello Ursino e Palazzo della Cultura.

Domani martedì 30 luglio, alle 21, il castello di piazza Federico di Svevia ospita la rassegna dell'Istituto musicale Vincenzo Bellini con il concerto del pianista Andrea Troina. In scaletta, musiche di Bach, Busoni, Beethoven, Liszt e Bartòk. Giovedì 1 agosto è la volta del concerto lirico “Le donne all'Opera” con i soprani Leonardi, Trapani,  Mazzara, Carsana, Maggiore. Le musiche sono di Mozart, Pergolesi, Donizetti, Strauss, Bellini, Verdi, Menotti e Delibes; il maestro accompagnatore è Stefano Sanfilippo. I due concerti sono a ingresso gratuito. Venerdì i riflettori del maniero federiciano si spostano sulla X edizione di “Classica & Dintorni, Festival internazionale di musica da camera, jazz e tradizioni, con il Norwegian Wood Ensemble (Norvegia/Italia). In programma musiche di Piazzolla, Albeniz, Granados, Bottesini.L'evento è organizzato dall'Associazione Darshan. Sabato il Castello torna a ospitare l'Istituto musicale Vincenzo Bellini con il concerto dei pianisti Gregory Cottone e Valerio Leocata, su musiche di Mozart, Beethoven, Liszt, Gershwin. L'ingresso è libero.

A Palazzo della Cultura, giovedì alle 21 è in programma lo spettacolo di teatro-danza “Nedda” da Giovanni Verga, a cura dell'Associazione Città Teatro, con Loredana Marino, Emanuele Puglia e Raniela Ragonese. Le coreografie sono di Silvana Lo Giudice. Venerdì, sabato e domenica, sempre alle 21, la corte Mariella Lo Giudice del palazzo di via Landolina propone lo spettacolo teatrale “Fumo negli occhi” di Faele e Romano, con Tuccio Musumeci, per la regia di Nicasio Anzelmo.