Ultima revisione:

1 agosto 2013

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

                                             

 

                                                         viale Africa

 

 

Discarica trasformata in giardino da volontari, il grazie di Bianco

Ha rassicurato gli esponenti di Skyscrapercity.com: una volta stretti gli accordi con la Circumetnea, proprietaria dell’area, il Comune si occuperà della sua manutenzione

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, che li ha raggiunti dopo che avevano lavorato per ore sotto il sole, ha ringraziato i volontari di Skyscrapercity.com per aver trasformato una discarica in un giardino della zona sterrata lungo il viale Africa nel tratto compreso tra via D’Amico e via Archimede, dove c’era un tempo un cantiere della Metropolitana.

Già nel dicembre dello scorso anno i volontari del Forum di Architettura e urbanistica on line Skyscrapercity.com della pagina Catania di Facebook, avevano effettuato un primo intervento di ripulitura sulla zona sterrata. I volontari, inoltre, avevano piantato ulivi, oleandri, melograni, palme washingtonie, yucche, chicas.

Mancando però la manutenzione, la zona era stata nuovamente utilizzata come discarica e il gruppo di volontari è tornato sul posto, con il supporto di Greenpeace e alcuni commercianti di via D’Amico, per effettuare opere di pulizia e irrigazione.

Il sindaco Bianco ha voluto incontrare i volontari per stringere loro la mano e rassicurarli sul fatto che, una volta stretti gli accordi con la Circumetnea, proprietaria dell’area, il Comune si occuperà della sua manutenzione.