Ultima revisione:

19 dicembre 2013

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

L’iniziativa, voluta dall’assessore alla Scuola Valentina Scialfa e inserita nel programma natalizio varato dall’Amministrazione, ha preso l’avvio lunedì scorso e si concluderà il 20 dicembre
 
Animazione teatrale da parte degli allievi delle scuole per regalare, in occasione del Natale, un sorriso ai piccoli degenti delle strutture ospedaliere cittadine. È quello che sta facendo l’Assessorato alla Scuola attraverso gli animatori delle sezioni “Teatrale” e “Cultura e Tradizioni Siciliane” della Direzione Pubblica Istruzione. Il “debutto” dell’iniziativa, fortemente voluta dall'assessore alla Scuola,  Valentina Scialfa e inserita nel programma natalizio varato dall’Amministrazione, si è avuto lunedì scorso nell’Ospedale Vittorio Emanuele alla presenza del direttore del Pronto soccorso Pediatrico Raffaele Falsaperla.  
“A esibirsi – ha spiegato Valentina Scialfa – sono stati gli alunni della scuola Biscari-Martoglio, che hanno rappresentato ‘Lo Schiaccianoci’, regalando un sorriso ai loro coetanei che vivono un momento difficile e portando un messaggio di amore e solidarietà”.
Martedì, nella ludoteca della Pediatria dell'ospedale Cannizzaro di Catania, gli alunni dell’istituto comprensivo Coppola hanno portato in scena “Il rapimento di Babbo Natale”. Applausi a scena aperta per i giovanissimi protagonisti anche dall'assessore alla Scuola Valentina Scialfa, dal commissario straordinario dell'Azienda Cannizzaro Paolo Cantaro, dal direttore sanitario Salvatore Giuffrida e dal direttore dell'Unità operativa di Pediatria Antonella Di Stefano, che hanno assistito allo spettacolo insieme con personale e volontari del reparto. 
Il programma proseguirà il 19 dicembre alle 10.30, nella clinica pediatrica del Policlinico Vittorio Emanuele con “’A calata d’i pasturi”, con protagonisti gli alunni della scuola Deledda, e il 20 alle 16.30, nel Dipartimento Materno–Infantile del Garibaldi di Nesima, con “La poesia di un Natale pieno di magia” – rappresentato dagli alunni della scuola Giovanni XXIII.