Ultima revisione:

20 dicembre 2013

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
Comune di Catania
Ufficio Stampa
20.12.2013
Celebrazioni Emilio Greco: annullo filatelico speciale a Palazzo Platamone.
Una studentessa dell’Accademia di Belle Arti vincitrice del concorso di idee per il disegno sul timbro postale
Un annullo filatelico speciale,  in occasione delle celebrazioni per la nascita dell'artista Emilio Greco è quanto avverrà domani, sabato 21, dalle ore 9 alle ore 13 a Palazzo della Cultura di via  Vittorio Emanuele 121. Sempre domani, nella stessa sede, alle 9,30,  alla presenza dell'Assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa, Orazio Licandro, e del Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Catania, Virgilio Piccari, sarà premiata Giulia Sulsenti, studentessa di primo anno dell’Accademia di Belle  Arti etnea, che ha realizzato  il disegno del timbro dell’annullo speciale. L’annullo speciale  è stato organizzato dall’Amministrazione comunale d'intesa con  Poste Italiane, filiale “Catania1".
Il disegno della studentessa catanese, impresso sul timbro postale, è vincitore di un  concorso di idee, a cui hanno partecipato 99 studenti  degli Istituti catanesi: del Liceo Artistico Emilio Greco di Catania, istituto d’Arte " Lazzaro", dell'Accademia di Belle Arti di Catania e della struttura didattica speciale di Architettura dell'Università di Catania con sede a Siracusa.
Una commissione, istituita all'interno dell'Assessorato ai Saperi e alla Bellezza Condivisa del Comune di Catania, ha scelto il disegno presentato da Giulia Sulsenti con la seguente motivazione "suggestiva rivisitazione dell'opera originaria del Maestro esposta nel parco monumentale di Pinocchio a Collodi, eseguita con tratto essenziale”.