Ultima revisione:

21 dicembre 2013

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

“Chi ha sbagliato sarà punito”. Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco parlando dei problemi riscontrati nel pagamento degli F24 per la Tares distribuiti ai contribuenti catanesi negli sportelli bancari e postali. “Ho detto e ripetuto – ha detto il Sindaco – che la macchina del Comune era in condizioni pessime e questi episodi, un doppio errore a distanza di pochi giorni uno dell’affidatario del servizio di stampa e uno del Comune, ne sono la prova lampante. Dobbiamo recuperare efficienza per il rispetto del nostro ruolo ed è quindi giusto individuare i responsabili del disservizio e agire di conseguenza”.
La Ragioneria è intanto immediatamente corsa ai ripari mettendo a punto una soluzione pratica che sta provvedendo a comunicare ai responsabili degli sportelli bancari e postali della città di Catania e che consentirebbe di ovviare all’inconveniente con estrema facilità.
Nel modello prestampato distribuito ai contribuenti, nella sezione “Motivo del pagamento” si trovano barrate le caselle del saldo mentre sono in bianco quelle relative alla rateazione e al mese. Per poter effettuare il pagamento, basterà che l’operatore non barri le caselle del saldo e scriva sulla casella della rateazione la cifra 0101.
Così potranno regolarsi anche coloro i quali effettuano il pagamento on line.
I contribuenti che dovessero comunque trovare difficoltà nel pagare potranno chiamare il numero verde dell’Ufficio Tributi del Comune di Catania 800 162 040 per ricevere indicazioni su come risolvere rapidamente il problema.
Altre informazioni si potranno ottenere anche negli sportelli dell’Ufficio Tributi, aperti nel secondo piano del Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30. Negli sportelli sarà possibile anche farsi stampare i modelli F24 modificati.