Ultima revisione:

24 dicembre 2013

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

augurinatale


 Un augurio di buon anno e di buon lavoro ai dipendenti e alla città, mettendo in campo anche garbo, rigore, rispetto delle regole e lavoro. Con queste parole il sindaco Enzo Bianco ha iniziato il tradizionale scambio di auguri per le festività natalizie ai dipendenti del Comune di Catania riuniti stamani, nel gremitissimo salone Bellini. Con il sindaco erano presenti anche la Presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, e i componenti della Giunta “ Un sincero augurio per voi e le vostre famiglie. - ha detto Bianco-  L’anno che si sta per chiudere è stato pieno di cambiamenti impegnativi per me, avendo avuto l'onore di essere di nuovo Sindaco di questa città, e caratterizzato  per voi  da un notevole impegno di lavoro, cosa di cui vi ringrazio. Tanti sono i segnali di novità importanti, come  quello di aver dato spazio ad una giovane donna che presiede il Consiglio Comunale, alla quale auguro buon lavoro così come ai consiglieri di qualsiasi schieramento. Un augurio di un proficuo lavoro anche al nuovo Segretario Generale, nominato anche Direttore Generale, la dottoressa Liotta, anch’essa donna superando luoghi comuni che vogliono le donne arrivare soltanto casualmente a posizioni di responsabilità”.
 “Ma i miei auguri più sentiti – ha proseguito Bianco – vanno alla città di Catania. Lavorerò con ogni energia e  entusiasmo per ridarle dignità, smalto e posizioni di rilievo che le competono. Una città tra le più grandi d’Italia che paga un prezzo salato per non essere capoluogo di Regione pur avendone le caratteristiche, ma che con determinazione stiamo portando al rango di Città Metropolitana. Nel corso del 2014 il Comune di Catania cambierà nome in Città Metropolitana di Catania e sarò il primo sindaco di questa nuova, importante, realtà che troverà man mano la sua realizzazione con nuove occasioni di crescita e sviluppo”.
 Di “ collaborazione, nuova dignità e rispetto di chi lavora” Bianco ha parlato anche a proposito dello stesso Comune e di coloro che vi lavorano, impegnandosi  a dare il giusto riconoscimento a chi dimostra grande capacità di lavoro e dedizione a cui sarà riconosciuto pubblico merito e attestazione economica. “ Vi chiedo di avere nei confronti dei cittadini il massimo di garbo e di attenzioni ma anche il massimo rigore per far capire che “Catania non è una giungla”. L’incontro si è concluso con l’augurio a tutti di un “anno sereno e proficuo che consenta a tutti e alla città, con l’impegno che i dipendenti stanno mettendo nel lavoro, di rialzarsi”.