Ultima revisione:

2 gennaio 2014

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Nel corso della San Silvestro a mare si è svolta la conferenza stampa di presentazione del concerto di Goran Bregovic e della sua Wedding and Funeral Band, che si volgerà stasera nella piazza del Duomo di Catania ed è stato indicato da molti giornali come l’evento più importante della Sicilia per questo Capodanno.
“I tempi sono difficili – ha detto Bregovic ai giornalisti - ma credere che degli italiani non sappiano divertirsi è veramente impensabile. Inoltre, tutto il nostro repertorio è divertente, ma in particolare stasera suoneremo solo brani felici. Abbiamo anche noi, in questo Capodanno, una gran voglia di divertirci e vogliamo farlo insieme a voi, quindi portatevi delle scarpe comode perché ci sarà da ballare”.
“Mi scatenerò anch’io: tutta Catania ha bisogno di un momento di gioia” ha risposto Enzo Bianco, dopo aver ricordato i trascorsi catanesi di Bregovic, compresa una Messa dell’Aurora, per Sant’Agata, in compagnia dello stesso sindaco e di Lucio Dalla.
“Questa – ha aggiunto Bianco - è una città meravigliosa, ricchissima di ingegno, energia e gioia di vivere. Una città che ha sofferto molto e sta ancora soffrendo. Io auguro ai Catanesi che il 2014 sia l’anno della risalita, quello in cui, nella nostra città, gli aspetti positivi torneranno a prevalere su quelli negativi. Avremo mille problemi ma ce la faremo”.
“Intanto – ha concluso - accoglieremo questo nuovo anno con un momento di gioia: abbiamo la fortuna di avere a Catania uno dei più grandi artisti europei che con la sua musica sa esprimere la gioia di vivere, approfittiamone”.
Alla conferenza stampa erano presenti anche gli assessori Orazio Licandro, Valentina Scialfa e Angela Mazzola.