Ultima revisione:

29 aprile 2014

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa
“Lo sport è una priorità per la giunta Bianco. Capisco perfettamente la passione dei dirigenti delle società sportive e degli atleti che lavorano perché lo sport sia rilanciato nella nostra città e stiamo lavorando per risolvere le criticità”. È quanto afferma l’assessore allo Sport del Comune di Catania Valentina Scialfa.
“Ho incontrato - dice ancora la Scialfa- le società sportive di vertice e quelle minori che mi hanno rappresentato le loro difficoltà. In realtà - prosegue l’assessore - dobbiamo fare i conti con il Piano di Rientro del Comune approvato dalla precedente amministrazione che ha interessato purtroppo anche lo sport e che ci costringe ad un percorso particolarmente stretto, ciononostante ci stiamo muovendo per risolvere i problemi”.
L'assessore Scialfa ha assicurato che l’Amministrazione comunale si sta impegnando particolarmente per il settore sportivo. La Giunta ha già deliberato le convenzione per 7 impianti sportivi, un segnale per andare nella direzione di una migliore gestione delle strutture. Naturalmente l’iter verrà completato dopo l’esame del Consiglio comunale. La gestione degli impianti in convenzione è uno degli aspetti fondamentali che il Coni, le federazioni e le società ci chiedono. Un volano, quindi, per un rilancio condiviso dello sport.

“Con l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Bosco - ha detto ancora Valentina Scialfa- abbiamo concordato una serie di interventi nelle strutture sportive pur nella ristrettezza del bilancio”. Anche per le tariffe ed i regolamenti sono alla studio soluzioni che vengano incontro alle esigenze delle società sportive.