Ultima revisione:

4 giugno 2014

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Al Metropolitan performance in un musical per i bambini  delle scuole comunali d’infanzia, a conclusione di un progetto dell’assessorato alla Scuola.

Si conclude con un’esibizione di 300 bambini, il 4 giugno alle 18,30, il progetto di musical  promosso dall’ assessorato alla Scuola, retto da Valentina Scialfa, per l’anno scolastico in corso e destinato ai bambini della Scuola dell’Infanzia Comunale.
I piccoli dei plessi Fiordaliso, Papavero, Gelsomino, Ibiscus, Lillà, Ginestra, Margherita e Narciso si esibiranno nel teatro Metropolitan nel musical “La bella addormentata” alla presenza delle autorità, delle loro famiglie e delle insegnanti.
I bimbi che hanno partecipato al progetto hanno vissuto in un contesto di totale libertà e di protagonismo attivo, costruendo dei propri linguaggi ed assumendo ruoli diversi nell’ambito dell’attività teatrale
Il progetto, sotto la supervisione della responsabile della Scuola Comunale dell’Infanzia Alfia Pina Sciuto, è stato realizzato dall’Associazione “Play” con la coreografia della ballerina Giusi Vittorino.