Ultima revisione:

30 luglio 2014

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Si chiude il progetto estivo dedicato ai bimbi della Scuole Comunali d’Infanzia.
Scialfa: “L’impegno e l’attenzione profusa all’infanzia è anche a beneficio di tutta la famiglia”.
 
Il prossimo 30 luglio si concluderà il Progetto Estate Scuola dell’Infanzia Comunale 2014 .   Al progetto, voluto dall’Assessore alla Scuola Valentina Scialfa, hanno partecipato 561 bambini della Scuola dell’Infanzia che sono stati impegnati in attività di animazione ludico – ricreative con  lo scopo, anche, di offrire un supporto alle madri lavoratrici e un sostegno alle famiglie meno abbienti.     Hanno partecipato  bambini di età compresa dai tre ai cinque anni di età.
A curare l’intrattenimento ricreativo sono stati gli animatori della cooperativa aggiudicataria della gara, coadiuvati dagli operatori scolastici comunali e con la supervisione dei docenti della scuola dell’infanzia comunale. Durante la settimana i bimbi hanno assistito a  rappresentazioni teatrali di favole.
Il progetto si è svolto in 8 plessi delle scuole dell’infanzia per consentire un’equa distribuzione del servizio su tutto il territorio, ogni bambino partecipante ha avuto in regalo un completino con maglietta, pantaloncino e cappello e un gadget a ricordo della partecipazione all’iniziativa.
Una festa si è svolta, durante la settimana conclusiva del progetto,in ciascuno dei plessi. I bambini si sono esibiti  in un mini spettacolo con canzoncine e scenette davanti ai genitori e le loro famiglie che hanno anche visionato i lavoretti realizzati
durante le attività quotidiane. L’assessore Scialfa, a fronte dell’apprezzamento manifestato dai piccoli,
con il loro impegno, e dalle loro famiglie, ha detto: “Tutto ciò è una conferma che l’impegno e l’attenzione profusa
all’infanzia è anche a  beneficio di tutta la famiglia”.