Ultima revisione:

29 ottobre 2014

Tempo di lettura:

Categoria
Protezione Civile

Occorre che la stagione artistica prosegua senza intoppi, altrimenti il Teatro non avrà un futuro. Abbiamo chiesto alla Regione l’autorizzazione per far lavorare agli spettacoli del Bellini alcune figure necessarie all’attività ottenendo un’apertura positiva”.

Lo ha detto il Sindaco di Catania Enzo Bianco, in qualità di presidente del Consiglio d’Amministrazione del Teatro Massimo, commentando la decisione dei lavoratori, che protestano sul tetto del Bellini da diverse settimane, di non bloccare la prima di “Capuleti e Montecchi” occupando il palco come in un primo momento avevano deciso.

“Dobbiamo adesso lavorare – ha detto Bianco – alla risoluzione definitiva del problema chiedendo alla Regione di intervenire direttamente sulla legge che impedisce di impiegare questi lavoratori. Comprendo le loro grandi difficoltà, considerando che da mesi non ricevono lo stipendio ma bisogna consentire lo svolgimento della stagione. L’attività del Bellini, infatti, va tutelata a ogni costo perché rappresenta la garanzia dell’esistenza del teatro stesso e dunque della possibilità di artisti e maestranze di lavorarvi”.