Ultima revisione:

7 gennaio 2015

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Concerto di fine anno, Licandro: “Ci sfugge il senso delle polemiche di Catania bene Comune”
 
Orazio Licandro risponde alla polemica sollevata da Catania Bene Comune sullo spettacolo di fine anno definendola “incomprensibile” e rivendicando la trasparenza e la correttezza delle azioni messe in atto dalla amministrazione comunale.
 
“Continua a fuggirci il senso delle polemiche da parte di Catania Bene Comune”, è il commento di Orazio Licandro, assessore alla Cultura del comune di Catania.
“Se Catania bene comune riesce a fare trasparenza – commenta Licandro – questo è possibile perché questa trasparenza parte dalla amministrazione comunale. I dati che diffonde provengono infatti dagli atti che la Amministrazione pubblica in omaggio proprio alla normativa sulla trasparenza come è ovvio che sia”.
“Per quel che riguarda la Commissione Speciale – spiega lo Assessore - essa è stata costituita e si è riunita lo scorso 16 dicembre”.
Per quel che riguarda la ditta Vaccalluzzo, al di là dell’aggiudicazione o meno dello incarico, ha l’obbligo di legge di comunicare anzitempo il luogo, data e orario dello spettacolo pirotecnico altrimenti, anche dopo la aggiudicazione, lo spettacolo non si potrebbe assolutamente fare.
“Il dato positivo che emerge dalla intera vicenda- conclude Licandro -, oltre al successo del grande evento di fine anno, sta nel maggiore gettito prodotto dalla tassa di soggiorno che è affluito nella casse comunali. Grazie a queste ulteriori risorse è possibile la programmazione di altri eventi importanti nel 2015”.