Ultima revisione:

8 maggio 2015

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa


Il Comune di Catania parteciperà con un proprio stand al salone Internazionale del Libro di Torino. L'adesione alla più importante manifestazione libraria Italiana è stata decisa su proposta del sindaco Bianco e dell'assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa Orazio Licandro.
"Si tratta - ha detto Bianco - di una delle più prestigiose vetrine dell'editoria in cui pensiamo di presentare Catania attraverso le parole di chi in passato ha scritto importanti pagine sulla città, e penso a Verga, Capuana De Roberto, Brancati, ma anche agli scritti di tanti nuovi autori che raccontano la Catania di oggi".
Nel salone di Torino, che si svolgerà da giovedì 14 maggio a lunedì 18, e nello stand di Catania, troveranno infatti ospitalità, insieme agli editori nostrani, i libri su Catania perché l'occasione sia anche uno spazio di promozione letteraria e turistica della città.
I visitatori dello stand catanese vedranno anche scorrere le immagini di un video, appositamente realizzato, che "racconta" delle bellezze architettoniche, naturalistiche, storiche e museali che Catania offre ai suoi visitatori.