Ultima revisione:

29 novembre 2016

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

La presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, ha accolto nell'aula consiliare  del Municipio gli studenti dell'Istituto Livio Tempesta nell'ambito del progetto volto a educare i giovani alla democrazia avvicinandoli alle istituzioni.
Dopo la visita del Palazzo di Città, i ragazzi hanno preso posto tra i banchi del consesso civico e la presidente Raciti ha spiegato loro le funzioni degli organi consiliari e della struttura amministrativa, oltre che le varie attività del  consiglio comunale e di sindaco e assessori.
Nel corso della simulazione di una seduta di consiglio, gli studenti hanno puntato la loro attenzione in particolare sul plesso di San Giuseppe La Rena, luogo in cui trascorrono buona parte delle loro giornate.  
La presidente ha assicurato che esaminerà con cura le  tematiche presentate e al termine dell'incontro ha salutato i giovani "consiglieri per un giorno" raccomandando loro “di avere sempre la città nella mente e nel cuore per far sì che le cose migliorino”.
L'iniziativa si è svolta con la collaborazione dell'ufficio studi e degli animatori scolastico-culturali della sezione didattica storico-monumentale della Pubblica istruzione.