Ultima revisione:

9 gennaio 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Nasce un nuovo parcheggio su viale Alcide De Gasperi. E' stato infatti completato l'intervento di riqualificazione di un'area a fondo naturale, che versava in condizioni di degrado, per realizzare circa 38 tra posti per auto e per motocicli. 
"Come avevamo promesso - ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco che ha voluto effettuare un sopralluogo per vedere di persona il lavoro completato - abbiamo realizzato i primi quaranta posti auto per compensare quelli non più disponibili dopo la realizzazione della pista ciclabile sul Lungomare. Ciò testimonia la nostra attenzione alle esigenze dei commercianti e dei residenti".
Gli spazi di manovra, in conglomerato bituminoso sono stati inquadrati tramite dei cordoli in cls prefabbricati, mentre le aree a parcheggio sono state realizzate (per avere un buon risparmio economico) sfruttando gli autobloccanti residuati dalla realizzazione dei parcheggi scambiatori posti in vari punti della città.
E’ stato inoltre predisposto un pozzetto di raccolta delle acque meteoriche che permette di evitare accumuli d’acqua piovana in prossimità del parcheggio stesso e che in futuro si potrà collegare con la condotta che nascerà sulla stessa via. I lavori sono stati realizzati in 45 giorni.

07.01.2017