Ultima revisione:

28 marzo 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Domani, mercoledì 29 marzo, l’Agenzia Giovani del Comune di Catania incontrerà sessanta ragazzi delle scuole superiori di Germania, Francia, Repubblica Ceca, Scozia e Polonia partecipanti al progetto Erasmus "Our lives in 20 years”.
I giovani saranno accolti alle ore 9 in Municipio dall’assessore Nuccio Lombardo, per una visita del Palazzo di Città guidata dal cerimoniere Luigi Maina, e subito dopo si sposteranno nella sala Grassi di Palazzo dei Chierici, dove è previsto il seminario dal titolo “Europass, compilazione del curriculum vitae e piattaforma Eures”, tenuto da Margherita Oliva e Palma La Piana (Agenzia Giovani).
I ragazzi saranno accompagnati dagli studenti dell’Istituto industriale S. Cannizzaro di Catania,  coordinati dalla preside Giuseppina Montella e dalle professoresse Daniela Contraffatto e Silvana Raccuia.  
L’obiettivo del progetto, al quale hanno collaborato i docenti D. Crudo, G. Di Bella, R. Bonaccorso, A. Reitano e  N. La Piana,  è quello di preparare alla pianificazione e allo svolgimento di diverse attività transnazionali e di stimolare inoltre allo sviluppo delle capacità necessarie all'inserimento nel mondo del lavoro.