Ultima revisione:

29 marzo 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Mediazione abitativa, ricovero d’urgenza, sostegno al canone di locazione, buono casa, gruppi appartamento, morosità incolpevole: sono le principali tematiche che i cittadini potranno affrontare con il supporto di un nuovo sportello dell'assessorato al Welfare. 
L'iniziativa rientra nell'ambito del “Patto per la Mediazione abitativa attiva” stipulato tra l'Amministrazione comunale, con l'assessore al Welfare Angelo Villari che ne è promotore, e le organizzazioni che si occupano di politiche abitative: Sunia Cgil con Giusi Milazzo, Sicet Cisl con Francesco Nicolosi,  Uniat Uil con Iolanda Sabina Marino, e inoltre lo Iacp Catania con il direttore  Calogero Punturo.
“Questo accordo - ha detto Villari – è frutto dell'importante percorso di  confronto che si è sviluppato nell'ultimo anno tra l'Amministrazione comunale e le organizzazioni del settore. Si tratta di un primo ma consistente passo nel processo di coinvolgimento e coordinamento di tutte le energie del territorio, per l'individuazione di risposte efficaci e innovative ai bisogni abitativi reali soprattutto in un momento storico di grave crisi economica e sociale”. 
Lo sportello sarà aperto ogni giovedì dalle 15.30 alle 18.00 nella sede della direzione Famiglia e Politiche sociali di via Cardinale Dusmet 141.