Ultima revisione:

30 maggio 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

“Catania, l'acqua e la sua memoria” è il titolo della mostra promossa dall'assessorato alla Scuola che sarà presentata domani, mercoledì 31 maggio, alle 10.30 nella sede della Pubblica Istruzione di piazza Stesicoro 29.
In esposizione i lavori realizzati dagli alunni di diverse scuole a conclusione del progetto messo a punto dall'assessorato retto da Valentina Scialfa, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Catania il cui presidente è Giuseppe Scannella.
L'inziativa ha l'obiettivo di favorire la conoscenza del patrimonio culturale cittadino e in particolare di valorizzare l'Amenano, “il fiume misterioso che scorre nelle viscere della città”.
Hanno aderito al progetto gli istituti: Convitto Cutelli, Deledda, Padre Santo di Guardo/Quasimodo, Fontanarossa, Maiorana, S. Giorgio,  XX Settembre.
L'attività è stata coordinata dalla Pubblica Istruzione, ufficio Scuola dell'obbligo e Attività parascolastiche, e curata dagli animatori scolastico-culturali con il supporto professionale dell'architetto Santo Buccheri.
L'esposizione è aperta sino a giovedì 8 giugno dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.