Ultima revisione:

25 ottobre 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

L' intreccio tra le nuove idee del contemporaneo e la vita è al centro della mostra “Generazione Design” realizzata nella sala Libero Grassi di  Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo, dall'Agenzia Giovani del Comune di Catania in occasione della XIII Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci (Associazione musei d'arte contemporanea italiani) con il Ministero dei Beni Culturali.
L'esposizione, che sarà aperta gratuitamente sino al 27 ottobre, è stata inaugurata dall'assessore Nuccio Lombardo e dal direttore dell'Accademia di Belle Arti, Virgilio Piccari.
Pittura, scultura, grafica, fotografia ma anche decorazione e moda sono gli ambiti di esplorazione del contemporaneo offerti al pubblico da tanti giovani artisti del territorio che ogni anno, sempre più numerosi, rispondono all'iniziativa messa a punto grazie all'entusiasmo e alla rete di relazioni che il gruppo di lavoro delle Politiche Giovanili ha saputo coltivare e accrescere. 
La mostra è curata dalla professoressa dell'Accademia di Belle Arti Daniela Costa. 
Gli orari di apertura sono: mercoledì  25 e giovedì 26  dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19; venerdì 27 dalle 9 alle 13.

24.10.2017