"Oggi Catania si è svegliata più libera".
Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco commentando gli esiti dell'operazione denominata Chaos coordinata dalla Procura di Catania e condotta dai carabinieri del Ros e dei comandi provinciali di Catania e Siracusa contro il clan Santapaola-Ercolano. Sono finite in carcere 24 persone, tra cui Antonio Tomasello, 51 anni, considerato il reggente della "famiglia" mafiosa. Altre sei persone hanno ricevuto in carcere i provvedimenti.
Bianco si è complimentato con il Comandante generale dell'Arma, il generale Tullio Del Sette, con il procuratore della Repubblica Carmelo Zuccaro e con i vertici locali dei Carabinieri, a cominciare dal col. Raffaele Covetti, comandante provinciale di Catania.
"Grazie a quest'operazione - ha detto il sindaco di Catania - è stato colpito in particolare quel sistema delle estorsioni che avvelena la nostra economia vessando gli imprenditori. Strategica si è poi rivelata la decisione del procuratore aggiunto Francesco Puleio di giocare all'attacco e intervenire per prevenire i reati".

12.11.2017

Catania Rinasce
Ridurre il quantitativo globale dei rifiuti conferiti in discarica dalla comunità cittadina privilegiando, nel contempo il recupero dei materiali riciclabili, attraverso l'innalzamento del livello della raccolta differenziata tale da tendere al raggiungimento degli obiettivi e percentuali di raccolta fissati dal D.Lgs.152/2006.