Ultima revisione:

13 novembre 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

"Oggi Catania si è svegliata più libera".
Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco commentando gli esiti dell'operazione denominata Chaos coordinata dalla Procura di Catania e condotta dai carabinieri del Ros e dei comandi provinciali di Catania e Siracusa contro il clan Santapaola-Ercolano. Sono finite in carcere 24 persone, tra cui Antonio Tomasello, 51 anni, considerato il reggente della "famiglia" mafiosa. Altre sei persone hanno ricevuto in carcere i provvedimenti.
Bianco si è complimentato con il Comandante generale dell'Arma, il generale Tullio Del Sette, con il procuratore della Repubblica Carmelo Zuccaro e con i vertici locali dei Carabinieri, a cominciare dal col. Raffaele Covetti, comandante provinciale di Catania.
"Grazie a quest'operazione - ha detto il sindaco di Catania - è stato colpito in particolare quel sistema delle estorsioni che avvelena la nostra economia vessando gli imprenditori. Strategica si è poi rivelata la decisione del procuratore aggiunto Francesco Puleio di giocare all'attacco e intervenire per prevenire i reati".

12.11.2017