Ultima revisione:

28 novembre 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

“Un libro per sempre: dalla famiglia per la famiglia” è il progetto di solidarietà che prenderà il via domani, mercoledì 29 novembre, alle 11 nella scuola secondaria di primo grado “Quirino Maiorana”, promosso dall'assessorato all'Armonia sociale e al Welfare su iniziativa dell'associazione G.RI.S.E. (Gruppo ricerca e studio per le emoglobinopatie)  in sostegno degli amici di Diana Sasso, che l'ha realizzato nel ricordo dell'insegnante, da poco scomparsa, impegnata nelle istituzioni, nel sindacato e nel volontariato.
Nel plesso di via Cesare Beccaria 87, alla presenza degli assessori al Welfare, Fortunato Parisi, e alla Scuola, Valentina Scialfa, la presidente dell'associazione Grise, Rita Passafiume, in rappresentanza degli amici di Diana Sasso consegnerà alla dirigente scolastica Elvira Corrao libri e materiali scolastici da destinare agli alunni da parte dall'associazione.
Il Maiorana è il primo degli istituti catanesi coinvolti nel progetto volto a sostenere, nel ricordo di Diana Sasso, il diritto allo studio di ragazzi che vivono in famiglie con situazioni di disagio, favorendo nelle scuole il comodato d'uso gratuito dei libri.  
All'incontro parteciperanno anche rappresentanti del gruppo di lavoro “Reti e risorse” della  direzione Famiglia e politiche sociali, referenti delle associazioni che aderiscono alla rete comunale del volontariato per l'area delle politiche sociali, familiari di Diana Sasso, una delegazione di genitori e alunni ai quali  saranno consegnati i materiali scolastici.