Ultima revisione:

20 dicembre 2017

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha ricevuto  a Palazzo degli Elefanti la delegazione consolare etnea. Presenti i consoli di Azerbaigian, Domenico Coco, Bangladesh, Giovanni Vanadia, Finlandia, Elsa Geraci, Germania, Nunzio Turiaco, Grecia, Arturo Bizzarro, Malta, Chiara Calì, Romania, Ioan Iacob, Senegal, Franco Ruggeri, Svizzera, Sandra Brodbeck.
"Porgo a tutti voi - ha esordito il sindaco Bianco - il più cordiale e sincero augurio di Buon Natale e Buon Anno, anche per la missione a voi affidata di rappresentare importanti Paesi nella nostra città. Vorrei stabilire un rapporto di ulteriore collaborazione con tutto il corpo consolare per sottilineare la proiezione internazionale di Catania".
"Chiederò alla Sac - ha continuato il Primo Cittadino - di collocare in aeroporto un cartello con tutti i recapiti dei consolati presenti non solo a Catania ma anche nell'intera area servita dal nostro scalo che abbraccia ormai sette della nove province siciliane. Un'iniziativa che ancora in Italia non è stata messa in atto da nessuno. Oltre a ciò, ho già preso contatto con l'assessore regionale al Turismo per accorpare i tre info point di Regione, Città Metropolitana e Comune, presenti in città. In questo modo si potrà offrire un servizio migliore e più continuo".
Apprezzamento è stato espresso dai consoli presenti che hanno ricambiato gli auguri e ringraziato il sindaco Bianco anche per alcune disposizioni di ordine tecnico atte ad agevolare la loro azione in Città.