Ultima revisione:

23 febbraio 2018

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Sabato 24 febbraio torna la Notte dei Musei promossa dal Comune di Catania.
Musei, chiese, siti storico-artistici e monumentali cittadini saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 19, e sino alle 24, con varie iniziative culturali tra mostre e visite guidate.
I siti saranno fruibili gratuitamente o con tariffa d'ingresso ridotta.
Saranno ad accesso libero il Palazzo della Cultura, le Chiese San Giovanni Battista, San Camillo dei Mercedari, San Nicolò l'Arena, la Chiesa-oratorio San Filippo Neri, la Galleria d'arte moderna nell'ex Convento di Santa Chiara. Gratuite anche le iniziative proposte dall'Autobooks comunale che sosterà con il suo carico di libri in piazza Università.
Saranno a pagamento il Castello Ursino, i musei Belliniano  ed Emilio Greco, le Terme Achilliane, la mostra Toulouse Lautrec nel Palazzo della Cultura, la Chiesa e Cripta di S. Gaetano alla Grotta (sino alle 23.30), il Teatro Antico e la Casa Museo Verga (sino alle 23), il Santuario Sant'Agata al Carcere, la Basilica Maria SS. Annunziata al Carmine, la Cripta di S. Euplio, il Teatro Massimo Vincenzo Bellini (dalle 20.30 alle 23), il Polo tattile multimediale della Stamperia Braille, il Museo Ludum (dalle 20 alle 22).
Il programma dettagliato della Notte dei Musei è disponibile sul sito web del Comune di Catania.

22.02.2018