Ultima revisione:

27 febbraio 2018

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Martedì 27 febbraio, alle ore 16, nella sede dell'istituto comprensivo “Di Guardo – Quasimodo” si svolgerà un incontro-dibattito sul tema “Salute e Benessere”. L'iniziativa è  promossa dall' assessorato all'Armonia sociale e al Welfare del comune di Catania attraverso la propria Rete delle associazioni di volontariato per l'area delle politiche sociali, con il coinvolgimento della IV circoscrizione comunale e dell'istituto “Di Guardo – Quasimodo”.
Sarà un momento di confronto tra le associazioni di volontariato, comprese quelle che già operano nel territorio, e le famiglie, le scuole, le istituzioni, nell'ambito del progetto “Salute e Benessere” che mira alla crescita culturale e sociale del quartiere “S.G. Galermo – Trappeto – Cibali” con il miglioramento della qualità della vita, il sostegno per la risoluzione di problematiche sociali, il recupero delle tradizioni popolari quali patrimonio culturale del territorio.
Nel corso dell'incontro, al quale parteciperanno i rappresentanti delle associazioni e degli enti coinvolti,  sarà anche preannunciata  l'apertura di due sportelli di ascolto e presentata la carta dei servizi delle associazioni di volontariato che realizzeranno il progetto.
L'evento sarà allietato dal saluto musicale degli alunni della scuola.

26.02.2018