Ultima revisione:

21 aprile 2018

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Si avvia anche quest’anno la stagione dei “Caffè Concerto” che, come delibato dalla Giunta comunale, partirà il prossimo 8 maggio per concludersi il 4 ottobre. Le domande di partecipazione all’iniziativa possono già essere presentate alla direzione delle Attività produttive,  il termine ultimo per farlo sarà il 7 maggio.
La concessione del suolo pubblico sarà in vigore dalle ore 20 alle ore 02, l’occupazione del suolo dovrà comunque garantire il libero e incondizionato accesso dei residenti alle abitazioni e ai garages e la piena fruibilità degli stalli riservati ai disabili. Nelle ZTL dovrà anche essere garantito il  transito dei mezzi di soccorso e vigilanza, lasciando liberi tre metri in caso di strada a corsia unica e, cinque metri, se è a carreggiata doppia.
Le performance musicali  all’esterno dei locali, dovranno rispettare i limiti imposti dalla legge e contenuti nel Regolamento comunale per la tutela dell’inquinamento acustico che è di 65 decibel dalle ore 20 alle 22 e di 55 decibel dalle 22 alle 24. Vietata l’amplificazione di voci e strumenti, in ogni caso le esecuzioni musicali dovranno cessare alle ore 24.
 Tutti gli arredi dovranno essere amovibili e rimossi nel termine orario giornaliero. Sono ammessi ombrelloni, separazioni e fioriere con caratteristiche ben precise. Appositi contenitori con coperchio dovranno essere predisposti per i rifiuti delle consumazioni, per evitare che vengano dispersi per strada.