Ultima revisione:

8 agosto 2018

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Comune di Catania

Ufficio Stampa

07.08.2018

 

 

Giovedì 9 a palazzo degli Elefanti, conferenza stampa Mythos Opera Festival,.

 

Giovedì 9 agosto alle ore 11,30 nel palazzo degli Elefanti si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del rassegna operistica tra le più attese dell'estate siciliana.

Saranno presenti il sindaco di Catania Salvo Pogliese, l'assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Sandro Pappalardo, il direttore del Polo Regionale di Catania per i siti culturali  Maria Costanza Lentini, il sovrintendente del Mythos Opera Festival Gianfranco Pappalardo Fiumara,  il co-direttore artistico del Mythos Opera Festival Roberto Cresca, il regista Nino Strano e il co-regista Frederik Boni.

 Il 10 agosto sarà Tosca ad inaugurare il Festival nel cortile Platamone di Catania.

Nella stessa bella cornice,  il 12 agosto, andrà in scena “Mascagni incontra Verga”, diretta da Alberto Veronesi.

Il 22 agosto, al Teatro Antico di Taormina, si terrà un concerto – gala dedicato alla Cavalleria Rusticana. Sempre nel Teatro taorminese, il 24 agosto, andrà in scena l'omaggio a Giuseppe Di Stefano, a 10 anni dalla sua scomparsa, con Aida Concert Gala. Il 28 agosto, il Mythos Opera Festival chiuderà in bellezza sempre al Teatro Antico di Taormina con La Traviata di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Filippo Arlia, direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese e direttore musicale dell'intero Festival.

 

Red/nm