Ultima revisione:

19 settembre 2018

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Giovedì 20 settembre 2018 alle ore 11,00, nella sala Giunta di palazzo degli Elefanti, il sindaco Salvo Pogliese e il prof. Paolo La Greca, esperto incaricato per il Prg,  alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castiglione, del presidente della commissione consiliare Urbanistica Manfredi Zammataro e dei dirigenti della Direzione Urbanistica responsabili della stesura del piano, renderanno note le modalità per l’avvio della revisione dello strumento urbanistico comunale vigente, risalente al 1969.

Per dare il formale inizio al processo di pianificazione, il primo cittadino ha atteso, infatti, che il Consiglio Comunale, massimo organo deliberante dell’Ente, avesse definito l’assetto delle diverse Commissioni consiliari permanenti e in particolare  di quella relativa all’urbanistica e all’assetto del territorio.

La prima fase sarà quella dell’emanazione delle direttive generali che costituiscono l’indispensabile documento preliminare che il Consiglio Comunale deve approvare, indicando le linee guida per l’organizzazione e la programmazione territoriale della città di Catania.

 

nm

 

18.09.2018