Ultima revisione:

21 settembre 2018

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Nuovi appuntamenti nel weekend tra il Palazzo della Cultura e il Castello Ursino per la Rassegna estiva promossa dal Comune di Catania.

Il Palazzo storico di via Vittorio Emanuele II oggi alle 21 ospita la serata evento in commemorazione di Giuseppe Fava, nell'anniversario della nascita. L'iniziativa, con ingresso libero, è a cura della Fondazione Giuseppe Fava. 

Domenica spazio alla musica con il ciclo di concerti gratuiti proposti dall’Istituto musicale Bellini di Catania.

Il maniero di piazza Federico di Svevia oggi alle 21 presenta la rassegna “Ursino Jazz Festival 2018 – Hara Grace Jazz 4et.” a cura dell'associazione Musikante, con ingresso a pagamento.

Domenica,   alle 21, riflettori sulla rassegna “dalla Sala Magma al Castello Ursino”, Mario Castelnuovo-Tedesco dall’analisi filologica delle edizioni alla scrittura della nuova musica per chitarra, M° Roberto Cipollino chitarrista compositore. L'iniziativa, con ingresso gratuito, è a cura del Centro culturale e teatrale Magma.

Lunedì il Castello torna a ospitare i concerti dell’Istituto musicale Bellini di Catania, che prevedono ingresso libero sino a esaurimento posti con ritiro del biglietto dalle ore 20 al botteghino. 

 

ami