Ultima revisione:

27 settembre 2018

Tempo di lettura:

Categoria
Ufficio Stampa

Importanti novità nell’area interessata al sistema di raccolta differenziata porta a porta, ora gestito dalla Dusty e non più dagli operatori comunali.  Dalla prossima settimana, da lunedì,  dopo i primi giorni di prova e di “rodaggio” del nuovo servizio gli operatori del gestore lasceranno sul posto i rifiuti, che non sono stati correttamente conferiti, una maniera per evidenziare a chi ha sbagliato che può far meglio, esattamente come gli altri.  

Ricordiamo che i punti comunali di raccolta dei rifiuti, che vanno considerati come una risorsa, al momento sono due: in viale Tirreno, zona San Giovanni Galermo, e in via Maria Gianni in zona Picanello con i seguenti orari di conferimento dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 19, domenica dalle ore 9 alle 12.30.

Per informazioni, segnalazioni, consigli, reclami e ritiri gratuiti di rifiuti ingombranti e di apparecchiature elettriche e elettroniche e suggerimenti sul servizio stesso sono attivi due numeri verdi: 800 9131155 gratuito da rete fissa in Italia o lo 095 6141491 per i cellulari o telefonate provenienti dall’estero. Potrà inoltre essere consultato il sito del gestore:  www.catania.dusty.it  o scaricare l’app  Dusty nel proprio smartphone.  E’ anche attivo per eventuali segnalazioni  un numero WhatsApp 3512152778.  Si rammenta anche che il servizio di raccolta porta a porta sarà attivo per tutti e sette i giorni della settimana con il seguente calendario: lunedì indifferenziato, martedì organico, mercoledì carta, cartone e cartoncino, giovedì organico, venerdì plastica e metalli, sabato organico, domenica vetro.   Pannolini e pannoloni devono essere esposti in sacchetti separati e posti accanto il rifiuto differenziato della giornata.  Le ore di conferimento sono fissate dalle ore 20 alle 22.30 del giorno precedente a quello della raccolta.    

fp

Calendario Dusty